martedì 15 novembre 2011

Verso il clasico: la situazione in infermeria.



José Mourinho perde un pezzo importante della difesa, e per molto tempo. Out infatti fino alla fine del mondo nel 2012 Davide Astori, che si è spezzato il perone.

In compenso, si è del tutto ricostituito Walter Samuel, che domenica potrebbe piazzarsi in mezzo alla difesa a fare muro, appunto, nel quanto mai probabile catenaccio che Mourinho metterà in campo contro la corazzata brindisina. Ritorna disponibile anche Ranocchia, ma in una gara così importante è probabile che il portoghese si affidi all'esperienza di Chiellini e Silvestre, quest'ultimo di recente a segno in campionato.

Anche centrocampo c'è dell'abbondanza, con il giovane (triennalizzato) Bonaventura finora sempre titolare ma mai incisivo, a discapito del buon Kukca, spesso a segno ma relegato in panchina, insieme al fantasioso ed estroso Gaetano Michele Veloso. Contro i Prefabbricati le chiavi del centrocampo saranno come sempre in mano a Wesley Sneijder. Grave e pesante assenza, quella del Jolly-sfondatutto Kevin "Prince" Boateng, squalificato per aver insultato le mamme dei brindisini allo stadio la settimana scorsa. Cose da regime. Dov'è la libertà di parola? In merito, Mourinho più dopo ci tiene a dire due paroline.

In attacco scalpita la giovane promessa (anche lui triennalizzato), Mattia Destro, che a suon di doppiette sta dimostrando al mister che forse una chance la merita anche lui. Contro i Prefabbricati è però quasi scontato, accanto a Di Natale e Pellissier, l'impiego dal primo minuto di Fabrizietto Miccoli, che con i brindisini ha dei conti in sospeso.

Ma vediamo cosa aveva da dire Mourinho:

"Struzzolà"

http://www.youtube.com/watch?v=sVtWw7oKbzY&feature=related